Il nome e l’iniziale del cognome mascherano il desiderio di anonimato, reso necessario a causa della natura illegale dell’azione illegale della street art.
Alessio-B è nato a Padova nel 1971 e fin da bambino ha coltivato la passione per il disegno. Tuttavia, è stato durante una visita a Parigi che ha scoperto la street art, i writers e la tecnica dello stencil. Sin dall’inizio, Alessio-B ha trovato ispirazione in artisti come Blek le Rat, Keith Haring e il movimento della Pop Art.
Le pareti della sua casa sono state i suoi primi supporti artistici. Successivamente, si è laureato in architettura a Venezia e ha iniziato a viaggiare in diverse parti del mondo, tra cui Inghilterra, Spagna, Marocco, Caraibi e Tanzania. Questi viaggi hanno arricchito la sua mente di ricordi, immagini e sensazioni che lo hanno aiutato a delineare il suo destino come street painter.
I soggetti dell’arte di Alessio-B sono i miti della musica pop e rock, nonché le star internazionali. Inoltre, i suoi dipinti spesso rappresentano bambini che si tengono per mano, disegnano cuori sui muri o guardano sognanti il cielo stellato.
Nonostante l’atto della street art sia considerato illegale, Alessio-B sostiene con il suo motto che “l’arte non è un crimine”