Rolando Greco

  /  Rolando Greco
BIOGRAFIA
Pittore e Grafico è nato a Cosenza nel 1966. Nel 1985 si trasferisce in Lombardia dove inizia l’attività di pittore. Dopo varie ricerche tra l’astratto e l’informale nel 1988 approda al “suo ” Iperrealismo. Pittore professionista, espone per la prima volta nel 1988 a Lecce e successivamente a Roma, Milano, Pavia . 
Nel 1992 entra a far parte del gruppo artistico “en-plain-air” famosissimo gruppo storico nato nel 1930, fondato dal Maestro Walter Visioli e seguito da molti critici d’arte, tra cui Umberto Zaccaria, Umberto Tessari, Luciano Bertacchini, Dino Pasquali, Gianni Ingoglia (Presidenta annuario Comet Milano), e nel 1966 Renato Guttuso.
Nel 1993 partecipa ad Arte Fiera di Reggio Emilia, e presenta una serie di mostre in varie città Italiane. Nel 1999 espone con uno stand personale ad Arte Fiera di Padova e alla Pinacoteca Comunale di S. Agostino (Ferrara). Dal 2000 in poi da inizio ad un ciclo di personali che presenta in varie città Italiane. Per la sua singolare pittura è considerato uno dei più grandi Iperrealisti Italiani. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private, nei Museo di Soliera (MO) e al Museo Young in Francia. Numerosi cataloghi d’Arte, riviste d’arte e quotidiani hanno parlato della sua pittura. Collabora con OrtArte dal 2009 dove durante la collaborazione ha personalizzato un’opera per la Galleria raffigurante l’Isola di San Giulio, una delle uniche opere in cui il borgo è reale. 
SCOPRI TUTTE LE OPERE DISPONIBILI DELL’ARTISTA – DISCOVER HERE THE ARTWORKS