Mr. Savethewall

  /  Mr. Savethewall

BIOGRAFIA

Pier Paolo Peretta, in arte SavetheWall, nasce a Como nel 1972. Esponente della Street Art, dimostra fin da subito la volontà di proteggere il decoro urbano e , per questo motivo, decide di non realizzare i suoi murales direttamente sui muri, ma di utilizzare un nastro adesivo giallo facilmente removibile; è proprio da questa scelta dell’artista che deriva il suo nome d’arte “Mr. Salva il Muro”.

Nelle opere di SavetheWall è presente un’interpretazione della società contemporanea in chiave ironica e critica; i messaggi che le opere comunicano sono forti, diretti e mirati; il fine dell’artista è quello di trasmettere messaggi tanto chiari quanto provocatori, che portino lo spettatore ad una riflessione personale sul mondo che lo circonda. Tra i soggetti più amati dall’artista figurano i Ranocchi, Amore e Psiche, Uccellini.

I Ranocchi sono una rivisitazione della famosa favola della Principessa e il Ranocchio,: è la raffigurazione dell’uomo contemporaneo, ben vestito ed elegante, che ha comunque le sembianze di un ranocchio.                                                                                                                                                                                                                                                                                                

In Amore e Psiche la famosa scultura viene rielaborata in chiave contemporanea: i due protagonisti sono raffigurati abbracciati mentre si scattano un selfie, simbolo del rapporto odierno con la tecnologia.         

                                                            SCOPRI LE OPERE DISPONIBILI DELL’ ARTISTA – DISCOVER HERE THE WORKS HERE