Mr. Brainwash

  /  Mr. Brainwash

BIOGRAFIA

Thierry Guetta, in arte Mr. Brainwash, nasce in Francia a Garges-lès-Gonesse nel 1966 e all’età di 15 anni si trasferisce a Los Angeles con la famiglia. In un viaggio in Francia nel 1999 viene a conoscenza della vera identità di suo cugino, il quale si cela dietro al noto street artists Space Invader.                                                                                                                                         

Mr. Brainwash entra nel mondo della street art attraverso la sua ossessione per la telecamera: fin da bambino infatti filmava qualsiasi cosa. Nel 2008 incontra alcuni dei più importanti street artists del mondo, tra i quali Bansky e Obey. Oggi è considerato uno degli street artists più famosi a livello mondiale.

Nella realizzazione dei suoi quadri colorati in stile Pop Art, l’artista utilizza la tecnica dello stencil e delle bombolette Spray, ispirato da due grandi artisti della Pop Art, Andy Warhol e Keith Haring. Con una perfetta fusione tra Street Art e Pop Art, Mr. Brainwash realizza coloratissime tele , con un forte messaggio di positività; tra i soggetti più amati dall’artista vi sono Mickey Mouse e Minnie, Albert Einstein, Charlie Chaplin e lo scimpanzé. 

Simbolo della Street Art sono anche le iconiche bombolette spray, come quelle dedicate ai supereroi della Marvel o quelle con i soggetti più iconici della produzione dell’artista

 

                                                                   SCOPRI LE OPERE DISPONIBILI DELL’ ARTISTA – DISCOVER HERE THE WORKS HERE